Oggi voglio parlare dei Pretzel o Bretzel. Tipico pane tedesco,intrecciato, di colore ambrato e ricoperto di sale grosso. la prima volta che ho assaggiato questo pane me ne sono innamorata fino a che con tante ricerche ho trovato la ricetta e mi sono cimentata.
di solito questo pane viene tagliato e farcito con speck e fontina.lunedì 31 marzo 2014
mercoledì 26 marzo 2014
GIRASOLE RUSTICO
ciao amici dopo tanto tempo che nn mi sono collegata(causa pc rotto) oggi vi posto un altro post.
E' un girasole rustico di ricotta e spinaci e semi di papavero. non vi posto la ricetta perchè in giro ce ne sono tante. l'ho fatto per il compleanno di mia sorella ed è stato un successone, sono rimasti tutti a bacca aperti di quanto era buono.ve lo consiglio se volete farlo per una cena tra amici o per un buffet e vedrete ke farete un figurone.
lunedì 10 marzo 2014
Grissini di pasta sfoglia
1 rotolo di pasta sfoglia
prosciutto cotto a fette o altro tipo di salume
parmigiano grattugiato
1 uovo per spennellare
procedimento:
srotolare la pasta sfoglia con il mattarello stendetela un altro po,poi spolverate di parmigiano metà delle sua lunghezza e disponeteci sopra le fette di prosciutto cotto.
piegare la pasta sfoglia a metà in modo da far combaciare perfettamente i bordi, esercitare una leggera pressione sui bordi per fare aderire bene la sfoglia.
con un coltello ricavate delle striscioline larghe 1 dito. prendete le due estremità di ogni strisciolina e arrotolarla su se stessa in modo da conferire una forma a spirale.
disponete i torciglioni di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno. spennellare i torciglioni con l'uovo e infornare in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti o finché non saranno dorati.
lasciare intiepidire disponeteli su in piatto da portata e serviteli.
Iscriviti a:
Post (Atom)